Renata CONFORTI
Insegnamento di NEURORADIOLOGY
Corso di laurea magistrale a ciclo unico in MEDICINA E CHIRURGIA
SSD: MED/37
CFU: 1,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 10,00
Periodo di Erogazione: Secondo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | INGLESE |
Lingua di insegnamento | INGLESE |
Contenuti | NEURORADIOLOGIA |
Contenuti | NEURORADIOLOGIA |
Obiettivi formativi | indicazioni DIAGNOSTICHE |
Obiettivi formativi | Indicazioni DIAGNOSTICHE |
Prerequisiti | ANATOMIA |
Prerequisiti | ANATOMIA |
Metodologie didattiche | FRONTALE |
Metodologie didattiche | FRONTALE |
Metodi di valutazione | La valutazione delle competenze degli studenti si basa su una prova orale (viva voce). Le domande riguardano gli aspetti di base così come gli aspetti principali del sistema nervoso centrale. Le domande saranno quanto più specifiche per valutare le conoscenze di base dell'argomento. Ciò significa che lo studente deve conoscere l'aspetto chiave, come la neuroradiologia. Lo studente dovrebbe essere in grado di discutere su questi argomenti ed essere in grado di collegare e analizzare i diversi argomenti. Il voto finale è espresso in 30/30 dove 18 rappresenta il minimo e 30 il massimo |
Metodi di valutazione | La valutazione delle competenze degli studenti si basa su una prova orale (viva voce). Le domande riguardano gli aspetti di base così come gli aspetti principali del sistema nervoso centrale. Le domande saranno quanto più specifiche per valutare le conoscenze di base dell'argomento. Ciò significa che lo studente deve conoscere l'aspetto chiave, come la neuroradiologia. Lo studente dovrebbe essere in grado di discutere su questi argomenti ed essere in grado di collegare e analizzare i diversi argomenti. Il voto finale è espresso in 30/30 dove 18 rappresenta il minimo e 30 il massimo |
Programma del corso | -TECNICA DIAGNOSTICA |
Programma del corso | -TECNICA DIAGNOSTICA |
English
Teaching language | ENGLISH |
Teaching language | English |
Contents | NEURORADIOLOGY |
Contents | NEURORADIOLOGY |
Textbook and course materials | Neuroradiology |
Textbook and course materials | Neuroradiology |
Course objectives | Diagnostic Indication |
Course objectives | Diagnostic Indication |
Prerequisites | ANATOMY |
Prerequisites | ANATOMY |
Teaching methods | FRONTAL |
Teaching methods | FRONTAL |
Evaluation methods | Evaluation of student proficiency is based on an oral test (viva voce). Questions cover the basic aspects as well as the main aspects of central nervous system. The questions will be as specific to evaluate the basic knowledge of the topic. This means that the student must know the key aspect, such as neuroradiolgy. The student should be able to discuss on these topics and be able to connect and analyze the different subjects. The final grade is expressed in 30/30 were 18 represents the minimum and 30 the maximum |
Evaluation methods | Evaluation of student proficiency is based on an oral test (viva voce). Questions cover the basic aspects as well as the main aspects of central nervous system. The questions will be as specific to evaluate the basic knowledge of the topic. This means that the student must know the key aspect, such as neuroradiology. The student should be able to discuss on these topics and be able to connect and analyze the different subjects. The final grade is expressed in 30/30 were 18 represents the minimum and 30 the maximum |
Course Syllabus | -Diagnostic Technique |
Course Syllabus | -Diagnostic Technique |