mail unicampaniaunicampania webcerca

    Giovanni CONZO

    Insegnamento di ATTIVITA' FORMATIVE PROFESSIONALIZZANTI III ANNO

    Corso di laurea magistrale a ciclo unico in MEDICINA E CHIRURGIA (Sede di Caserta)

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    Italiano

    Contenuti

    Addestramento alle abilità di comunicazione.

    Testi di riferimento

    Calgary-Cambridge Guide to the Medical Interview

    Obiettivi formativi

    Acquisire competenze alla conduzione di un'intervista medica corretta ed efficace, in linea con i principi fondamentali di deontologia medica e di collaborazione con il paziente.

    Prerequisiti

    Leggere la “Calgary-Cambridge Guide to the Medical Interview”

    Metodologie didattiche

    Sessioni organizzate in piccoli gruppi con partecipazione a "role play" sulle abilità di conduzione dell'intervista medica. Presentazione di videoregistrazioni in cui sono presentati "role-play" per diversi aspetti dell'intervista medica.

    Metodi di valutazione

    La competenza degli studenti verrà valutata attraverso la discussione delle situazioni mostrate durante i role-plays. La valutazione finale prevede un giudizio di idoneità se lo studente mostrerà di orientarsi correttamente nella discussione dei casi mostrati.

    Altre informazioni

    Nessuna.

    Programma del corso

    Role plays sull'intervista medica.

    English

    Teaching language

    Italian

    Contents

    Training on communication skills

    Textbook and course materials

    Calgary-Cambridge Guide to the Medical Interview

    Course objectives

    To acquire skills for a correct and effective medical interview, in agreement with the fundamental principle of medical deontology and “partnership” with the patient.

    Prerequisites

    Reading the “Calgary-Cambridge Guide to the Medical Interview”

    Teaching methods

    Small group sessions with role play on medical interview skills. Presentation of videos showing role-plays for several medical interview skills.

    Evaluation methods

    Evaluation of students’ proficiency is based on discussion of presented role-plays. The final grade will be an evaluation of eligibility if the student shows a good approach in the discussion of the cases showed.

    Other information

    None.

    Course Syllabus

    Role plays on medical interview

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype