Giulia RICCI
Insegnamento di EMBRIOLOGY
Corso di laurea in NURSING (INFERMIERISTICA IN LINGUA INGLESE)
SSD: BIO/17
CFU: 1,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 9,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | Lingua inglese |
Contenuti | Prima, seconda e terza settimana di sviluppo |
Testi di riferimento | Inderbir Singh’s |
Obiettivi formativi | Questo corso intende fornire agli studenti in allattamento la comprensione di base dello sviluppo umano. Il corso tratterà le prime tre settimane di vita dell'embrione che sono fondamentali per comprendere l'organogenesi. Il sistema e gli organi principali saranno trattati con specifico riferimento ai loro sviluppi fisiologici e alle principali malformazioni che possono verificarsi. |
Prerequisiti | Lo studente deve conoscere la struttura e funzione della cellula, che fanno parte del corso di Biologia. |
Metodologie didattiche | Gli studenti riceveranno lezioni regolari sui temi dell'embriologia. Inoltre agli studenti verrà insegnato come costruire una presentazione e dovranno presentare di fronte alla classe su un tema di loro scelta. |
Metodi di valutazione | La valutazione della competenza degli studenti si basa su una prova orale. Lo studente deve essere in grado di discutere, collegare e analizzare i diversi argomenti. Inoltre, lo studente deve avere una buona conoscenza delle malformazioni più comuni ed essere in grado di connettere lo sviluppo fisiologico con le malattie. Al fine di testare l'acquisizione di questa capacità allo studente sarà chiesto di risolvere semplici problemi ad orientamento clinico (ad esempio il riconoscimento di una malformazione in base alla sua manifestazione clinica). |
Altre informazioni | I libri e tutto il materiale (comprese le lezioni di diapositive) sono forniti come ebook dalla biblioteca universitaria, il link sarà fornito agli studenti durante la prima lezione del corso |
Programma del corso | Prima settimana di sviluppo: dall'ovulazione all'impianto: cambiamenti negli spermatozoi nella femmina |
English
Teaching language | English Language |
Contents | First, second and third week of development |
Textbook and course materials | Inderbir Singh’s |
Course objectives | This course intends to provide to the students of nursing the basic understanding of human development. The course will cover the first three weeks of embryo life which are fundamental to understand organogenesis. The main system and organs will be treated with specific reference to their physiological developments and the main malformation that can occur. |
Prerequisites | The student should have knowledge of the structure and function of the cell, which are part of the biology course. |
Teaching methods | The students will receive regular lectures on the embryology topics. Moreover the students will be taught how to build a presentation and will have to present in front of the class on a topic of their choice. |
Evaluation methods | The assessment of students' competence is based on an oral test. The student must be able to discuss, connect and analyze the different topics. In addition, the student must have a good knowledge of the most common malformations and be able to connect physiological development with diseases. In order to test the acquisition of this ability, the student will be asked to solve simple "clinical oriented" problems (for example to recognize a malformation based on the clinical manifestation). |
Other information | Book and all material (including lectures slides) are provided as ebook by the University Library, the link will be provided to the students during the first lecture of the course. |
Course Syllabus | First week of development: from ovulation to implantation: changes to the sperms in the female |