Presidente del Corso di Studio: Prof.ssa Eva Lieto
Referente di Gestione AQ:
Gruppo AQ: Prof. Silvia FASANO
Prof. Eva LIETO
Prof. Gennaro GALIZIA
Figure Specialistiche
Ai sensi del DM n. 1154 del 14.10.2021,per i corsi di studio delle professioni sanitarie si è reso necessario individuare un certo numero di figure specialistiche come indicato nel seguito:
Professioni sanitarie |
Corsi |
Figure specialistiche aggiuntive |
CdLNursing |
Laurea |
5 |
Successivamente, con nota MUR prot. 5152/2022, il DDn. 2711 del 22/11/2021 ha meglio specificato le caratteristiche che tali figure devono avere in base alle diverse tipologie ovvero per le Professioni Sanitarie:
- Dirigenti Ospedalieri;
- Professionisti iscritti all’albo degli ordini professionali di riferimento;
- Figure professionali di cui all’articolo 4, comma 5, del Decreto Interministeriale 19 febbraio 2009:
- tutori professionali appositamente formati e assegnati;
- docenti coordinatori (già nominati con DR n. 75/2022).
La succitata nota chiarisce inoltre che tali figure specialistiche devono svolgere attività formativa nell’ambito del Corso di Studi per il quale sono stati individuati, prevalentemente nel tirocinio curriculare, nelle attività laboratoriali e nelle attività caratterizzanti.
Relazioni Commissione paritetica docenti-studenti
La Commissione paritetica docenti-studenti per i Dipartimenti di Area medica è gestita dalla Scuola di Medicina.
I componenti della Commissione (rappresentanti dei docenti e degli studenti), nominati con D.P. n. 4 del 21/04/2022 rimarranno in carica fino al 21/04/2024.
Tutte le informazioni relative alla CPDS sono disponibili al seguente link.