AVVISO/COMUNICAZIONE

Cari Studenti del Corso di Laurea Infermieristica Sede Vanvitelli,

con il persistere dell’emergenza sanitaria Sars-Cov2 da ottobre 2020 la attività didattica riparte su base volontaria in presenza, rispettando un distanziamento del 50% così come stabilito dalla Governance di Ateneo.

Riparte la didattica con modalità flessibile, organizzata cioè per fronteggiare differenti scenari epidemiologici del prossimo futuro. In quest’ottica la popolazione studentesca, mediante l’utilizzo di una app dedicata, sarà suddivisa in quattro gruppi contrassegnati da differenti colori (giallo, rosso, verde, blu) e sui calendari didattici pubblicati sul sito del Dipartimento se necessario verrà indicato, con il variare delle misure di sicurezza anti COVID, quali gruppi potranno accedere alle aule e quali viceversa potranno seguire la lezione che dall’aula verrà ogni giorno trasmessa contestualmente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Allo stato l’organizzazione delle lezioni, in accordo con le disposizioni della Scuola di Medicina e Chirurgia, prevede l’utilizzo dell’aula PM1 sia al mattino che al pomeriggio, ogni giorno da parte dello stesso anno di corso; durante l’intervallo le aule resteranno chiuse e gli studenti dovranno trascorrere la pausa pranzo all’esterno degli spazi dell’Ateneo.

Tutti gli studenti del 2° e 3° anno possono partecipare in presenza e le lezioni avranno inizio il 12 ottobre per il 2° anno e il 10 dicembre per il 3° anno (vedi calendari pubblicati).

Per quanto riguarda gli studenti iscritti al 1° anno, che condivideranno la maggior parte delle lezioni con le colleghe e i colleghi dei Corsi di Laurea in Ostetricia  e di Infermieristica Pediatrica, potranno seguire in presenza la metà delle lezioni come indicato dal calendario didattico e prenotando attraverso la app dedicata. Tutte le lezioni saranno sempre contestualmente trasmesse online

Le indicazioni operative sull’utilizzo della app, sulla necessità di prenotarsi per la lezione in presenza, e sulla necessità di caricare l’autocertificazione su ESSE 3 saranno fornite attraverso successiva comunicazione.

Auguro a tutti buon lavoro

Prof. Michele Orditura

Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica